VILLA ATTEMS
C e r n o z z a d e P o s t c a s t r o
Chi siamo Dove siamo Contatti Preventivo Le sale Il parco Servizi

Il Parco

Una vista incantevole, ricco e suggestivo, il parco che circonda la proprietà vanta la presenza di innumerevoli varietà di piante che lo rendono un vero e proprio giardino di fine ‘800. Magnolie, allori, palme, cipressi, pini marittimi, cedri del Libano, tigli, querce, ciliegi e molti altri alberi da frutto si contendono la visibilità con gelsomini, camelie, ortensie, oleandri, pitosfori, gerani, tulipani e rose antiche. Ogni stagione ha i suoi meravigliosi profumi e colori. Un vasto prato all’inglese terrazzato si protende panoramicamente verso la piana del fiume Isonzo e le colline del Collio circostanti. I vialetti permettono di passeggiare e di godere di tutte le bellezze naturali. Il parco secolare è la cornice ideale per incantevoli servizi fotografici.

grandi spazi e piante storiche compongono questo vasto parco
veduta del parco
la fontana del Pacassi all'interno del parco

Nel parco di Villa Attems trova naturale collocazione la fontana progettata da Nicolò Pacassi nel 1760, architetto alla corte di Maria Theresia d’Austria, miracolosamente non bombardata durante la 1° Guerra Mondiale e successivamente spostata dal parco della Villa di Piedimonte a quello della Villa attuale a Lucinico.

il pozzo dalla veduta della sala belvedere

Il pozzo che si trova nel parco della Villa era in origine usato da una parte della comunità di Lucinico. Il paese ne possiede altri quattro uniformemente dislocati. Oggi ha solo una funzione storica e ornamentale.

L'entrata della struttura è collegata da un vialetto all'ampio parcheggio interno che può ospitare comodamente fino a 60 macchine.

la struttura esterna e l'entrata dell'azienda
l'entrata in fondo al grande parcheggio recintato
Privacy Policy
Villa Attems Cernozza di Postcastro di Virginia Attems e Paolo Giasone info@villaattems.it Via Giulio Cesare 36 Lucinico 34170 Gorizia